SEYCHELLES: FAQUHAR ATOLL

Nell’estremo sud delle Seychelles, l’atollo di Farquhar insieme alla sua grande laguna si estende per un totale di 170.5 km quadrati, 18 km da nord a sud e 9 km da est a ovest. L’isola principale ha una pista di atterraggio situata nella parte nord dell’isola. Le isole dell’atollo formano una grande curva, con una laguna a forma di orecchio: accesso perfetto per flats, canali e zone di surf che rendono Farquhar uno spot eccezionale per la pesca a mosca.

L’atollo di Farquhar è un paradiso per la pesca a mosca. Flats di sabbia bianca, turtle grass e “corallo rotto” consentono di camminare agevolmente. Puoi pescare “a vista” un’impressionante varietà di specie come Bonefish, diverse specie di Trevally, tra cui Giant Trevally da trofeo, Bluefin Trevally, Bumphead Parrotfish, Triggerfish, Napoleon Wrasse, Barracuda, Permit Indopacifico e Milkfish.
L’acqua profonda si trova molto vicino a riva e spendere un po’ di tempo alla ricerca dei mostri che si aggirano nel profondo blu è un incentivo emozionante. Qui le specie che si incontrano più comunemente sono Giant Trevally, Barracuda, Wahoo, Tonni Pinna Gialla, Tonni Dente di Cane, Cernie, Bohar Snapper e Pesci Vela… Ognuna di queste specie ti garantisce di mostrare la luce del giorno al tuo backing!

La guesthouse può ospitare un massimo di 10 pescatori e ogni persona viene alloggiata in una nuova camera doppia. Tutte le stanze sono fornite di aria condizionata e bagno privato. Il lodge è fornito di energia a 220 volt, aria condizionata e acqua calda, 24 ore al giorno. Gli ambienti vengono puliti dallo staff di servizio tutti i giorni ed è disponibile il servizio giornaliero di lavanderia. Una spaziosa sala, con una magnifica vista sul mare, è uno scenario idilliaco dove gustare abbondanti colazioni e gustose cene.

LOCATION: 268 miglia nautiche Nord – Est di Mauritius
SPECIE PRESENTI: Bonefish a “doppia cifra”, Permit Indo-Pacifico, Gian Trevally, Bluefin Trevally, Golden Trevally, Greenspot Trevally.
STAGIONALITÀ: Ottobre / metà Dicembre – Fine Febbraio / Maggio
TEMPERATURE: 30° – 35°C alta umidità
NUMERO DI OSPITI A SETTIMANA: 10 pescatori
ACCOMMODATION: Nuove indipendenti Camere Doppie
AEROPORTO DI ARRIVO: Mahe, Seychelles
TRASFERIMENTI: Trasferimento aereo da Mahe all’ atollo di Farquhar: 1 ora e 45 minuti
DISTANZA FRA IL LODGE E LE ZONE DI PESCA: Da 5 minutes a 1 ora
ATTREZZATURE CONSIGLIATE: Canne : 9’ #10 e 9’ #12 con code galleggianti specifiche per pescare nelle flats. 8’6’’ #14 o #15 con code affondanti per pescare in bluewater.
Mulinelli: mulinelli di ottima qualità, specifici per il saltwater, abbastanza capienti da ospitare almeno 200 metri di backing di ottima qualità.
Le 3 MIGLIORI MOSCHE: Gt Brush Fly. Grandi clouser. Flexo crab.
DA NON DIMENTICARE: Crema Solare 50+; Occhiali Polarizzati, Scarponcini da flat; abbigliamento con protezione ai raggi UV.
ALTRO: Polizza medica ed evacuazione obbligatoria.

ACQUISTA LA MIGLIORE ATTREZZATURA PER QUESTA DESTINAZIONE ONLINE – VISITA:
WWW.JUSTFLYFISHING.IT