Cosmoledo si trova nelle immediate vicinanze dell’atollo di Aldabra, spesso descritto come le Galapagos dell’Oceano Indiano, e patrimonio dell’umanità dell’Unesco. L’ecosistema incontaminato di Cosmoledo vanta vaste distese di sabbia guadabili, bellissime isole di diverse forme e dimensioni e una meravigliosa laguna. L’impatto dell’uomo è stato minimo nell’ambiente di Cosmoledo nel corso degli anni, e gli incontri che si possono vivere qui sono la prova di quanto sia remoto e preservato questo magnifico atollo.
Cosmoledo gode della reputazione di essere un’esperienza “esplosiva” per gli appassionati di pesca a mosca in acqua salata. Qui si trovano enormi distese di sabbia bianca ai bordi della laguna e canali, tutti spot pattugliati costantemente dai Giant Trevally. Questo spot, che è diventato noto come la “capitale mondiale dei GT “, vanta anche un numero impressionante di altri pesci, tra cui grandi Bonefish, Bluefin Trevally, Bohar Snapper, Barracuda, Milkfish, Permit Indo-Pacifico e numerose specie di Triggerfish. Le flat di sabbia bianca, di turtle grass o le distese di rocce di Cosmoledo sono ideali per la pesca in wading.
Con il suo impegno per la conservazione e la protezione delle risorse naturali, è qui che la natura incontra l’ospitalità creativa e il lusso discreto. Il “Cosmoledo Eco Camp” trasmette un senso di serenità e di avventura, creando una perfetta coesione con l’ambiente circostante. Gli 8 Eco Pod rifatti e climatizzati si fondono con la natura selvaggia. Dotati di comfort moderni, gli eco pod sono decorati con tenui colori neutri. Cibo eccezionale, una fantastica miscela di cucina creola e internazionale, con pesce fresco in qualsiasi momento.
LOCATION: 1040 km Sud – Ovest di Mahe
SPECIE PRESENTI: Gian Trevally, Milkfish, Triggerfish, Bonefish a “doppia cifra”, Permit Indopacifico, Bluefin Trevally, Napoleon Wrasse, Bohar Snapper, Groupers, Sailfish.
STAGIONALITÀ: Da Novembre ad Aprile
TEMPERATURE: 30° – 35°C alta umidità
NUMERO DI OSPITI A SETTIMANA: 10 pescatori
ACCOMMODATION: Nuovo Eco Camp con Eco Pods indipendenti
AEROPORTO DI ARRIVO: Mahe, Seychelles
TRASFERIMENTI: Trasferimento aereo da Mahe all’ atollo di Cosmoledo
DISTANZA FRA IL LODGE E LE ZONE DI PESCA: Da 5 minuti a 1 ora
ATTREZZATURE CONSIGLIATE: Canne : 9’ #10 e 9’ #12 con code galleggianti specifiche per pescare nelle flats. 8’6’’ #14 o #15 con code affondanti per pescare in bluewater.
Mulinelli: mulinelli di ottima qualità, specifici per il saltwater, abbastanza capienti da ospitare almeno 200 metri di backing di ottima qualità.
Le 3 MIGLIORI MOSCHE: Gt Brush Fly. Popper. Flexo crab.
DA NON DIMENTICARE: Crema Solare 50+; Occhiali Polarizzati, Scarponcini da flat; abbigliamento con protezione ai raggi UV.
ALTRO: Polizza medica ed evacuazione obbligatoria.