INGHILTERRA

La zona dei Chalch Stream, nel sud dell’Inghilterra, deve molto ai lavori di bonifica che son state fatti dai Romani in tempi antichi. Un calcolo molto approssimativo rivela che, se i Romani non avesse fatto interventi in queste zone paludose, oggi avremmo disposizione solo il 50% circa dei corsi d’acqua che grazie a loro rappresentano oggi le migliori riserve di pesca del mondo. La pesca a mosca moderna ha avuto tantissima influenza dagli studi che sono stati fatti in quest’area nel sud dell’Inghilterra, a partire dai grandi nomi di fine ‘800 – inizio ‘900.

Grazie a buone conoscenze sviluppate in loco, proponiamo diverse beat nei fiume più importanti della zona: il Test, Itcher, Anton ecc. A seconda della settimana e della disponibilità dei permessi di pesca, si può arrivare a pescare in beat che hanno fato la storia della pesca a mosca. Per chi vuole fare un’esperienza quasi mistica è sicuramente la destinazione giusta. Si pesca a risalire, meglio a galla e con abbigliamento adeguato, spesso con stivali bassi e raramente si entra nel fiume. I costi sono molto variabili a seconda della beat, della settimana e dalla tipologia di alloggio. In autunno i prezzi si abbassano notevolmente e possono essere estremamente affrontabili.

Si alloggia in hotel o cottage in riva al fiume. Il diritto di pesca non è vincolato all’accomodation, quindi le possibilità sono svariate.

LOCATION: Stokbridge, Inghilterra
SPECIE PRESENTI: Trota Brown
STAGIONALITÀ: Dalla meta di maggio a fine ottobre
TEMPERATURE: 10-25 C°
NUMERO DI OSPITI A SETTIMANA: 4
AEROPORTO DI ARRIVO: Londra Gatwick
TRASFERIMENTI: Auto a noleggio autonoma
DISTANZA FRA IL LODGE E LE ZONE DI PESCA: Da 5 minuti al massimo di 30minuti dall’hotel
ATTREZZATURE CONSIGLIATE: 9 piedi coda 5 galleggiante
DA NON DIMENTICARE: Stivali bassi e cravatta

ACQUISTA LA MIGLIORE ATTREZZATURA PER QUESTA DESTINAZIONE ONLINE – VISITA:
WWW.JUSTFLYFISHING.IT