Le voci che hai sentito sulla pesca alla trota nel lago Strobel (Jurassic Lake) e nel fiume Barrancoso (Jurassic River) sono vere. Enormi iridee vengono catturate regolarmente all’Estancia Laguna Verde Lodge ad ogni stagione.
Con i suoi accessi esclusivi a chilometri di lago Strobel, fiume Barrancoso, torrente Moro e ad oltre 12 laghi e lagune più piccoli, questa è la destinazione per i pescatori che cercano un viaggio da ricordare per tutta la vita. Siamo orgogliosi di poter dire che abbiamo un’ottima collaborazione con Estancia Laguna Verde, frutto di una collaborazione di lunga data. La pesca viene fatta spesso a vista in acque cristalline, usando code galleggianti e mosche di medie dimensioni. Una delle mete di punta dell’Estancia è l’incredibile fiume Barrancoso, l’unico e unico affluente del Lago Strobel; questo bellissimo fiume scorre per più di 10 km attraverso l’Estancia. La stagione va da novembre a metà aprile.
L’Estancia Laguna Verde ha iniziato a lavorare nel dicembre 2008. Può ospitare fino a 10/12 pescatori a settimana, con 7 camere doppie con bagno privato. Un ampio soggiorno con vista sulla Laguna Verde è uno dei luoghi preferiti del lodge. Per un completo relax, le camere sono dotate di un tavolo da costruzione mosche e una biblioteca per divertirsi quando non si pesca. Il Lodge offre anche telefono satellitare e IP, accesso wireless illimitato a Internet gratuito. Per evitare bagagli extra, i pescatori possono utilizzare il computer del lodge. Generatori a vento e generatori a carburante di riserva garantiscono il fabbisogno energetico del lodge, fornendo elettricità (220 volt.) 24 ore al giorno. Il servizio di lavanderia è fornito due volte a settimana. Il personale offre un’attenzione cordiale e professionale per creare un’atmosfera accogliente e senza problemi, garantendo agli ospiti un’esperienza davvero indimenticabile. In cucina, un ottimo chef è incaricato di preparare tutti i pasti per gli ospiti, mentre un team di 6 guide professionali a settimana accompagna gli ospiti nelle aree migliori.
LOCATION: Sud Patagonia Argentina
SPECIE PRESENTI: Trote Iridee
STAGIONALITÀ: Da novembre alla metà di aprile
TEMPERATURE: Dai 5 ai 20
NUMERO DI OSPITI A SETTIMANA: 10
AEROPORTO DI ARRIVO: El Calafate
TRASFERIMENTI: Dall’aeroporto di El Calafate occorrono 5 ore di fuoristrada
DISTANZA FRA IL LODGE E LE ZONE DI PESCA: Da 20 minuti al massimo di 1 ora dal lodge
ATTREZZATURE CONSIGLIATE: 9 piedi coda 8 con code galleggianti o sinking tip. A due mani 12, 13 piedi skagit per combattere il vento
DA NON DIMENTICARE: Crema solare e per il vento, occhiali da sole, finger per le dita, cappello di lana e buff