Il Far-East della Russia è uno dei luoghi più remoti e selvaggi del mondo. Si estende verso Est, dal lago Baikal fino al mare di Okhotsk e da nord a sud, dal mare della Siberia Orientale fino al confine con la Cina. Migliaia e migliaia di km di foreste, montagne, laghi e fiumi, dove la natura regna sovrana e la presenza umana è ridotta a pochissime unità.
Il Taimen è il re incontrastato di queste acque, il predatore Alpha che raggiunge taglie da record. Abita i fiumi di quest’area con popolazioni numerose e domina l’ecosistema regolando tutte le altre specie ittiche. Ricchi di vita, i fiumi ospitano molte Lenok Trout di entrambe le specie con esemplari molto grossi; Amur Pike dalla bellissima livrea, Temoli nei piccoli affluenti e altre specie come il Flat Head Fish.
In un viaggio avventuroso come questo, in uno dei luoghi più selvaggi del pianeta; un campo tendato itinerante è la soluzione ottimale. Questo consente di esplorare e pescare sempre zone nuove, e di potersi adattare al meglio ad ogni situazione. Comode tende dove dormire con materassini e una grande tenda che funge da cucina per consumare colazione e cena al coperto.
LOCATION: Far East Russia
SPECIE PRESENTI: Taimen, Lenok Trout, Amur Pike
STAGIONALITÀ: Maggio / Luglio – Settembre / Ottobre
TEMPERATURE: 0 – 25°
NUMERO DI OSPITI A SETTIMANA: 4 – 6 pescatori
ACCOMMODATION: Campo Tendato itinerante
AEROPORTO DI ARRIVO: Khabarovsk
TRASFERIMENTI: 14 ore via terra e 4 ore via barca
DISTANZA FRA IL LODGE E LE ZONE DI PESCA: Da 5 minutes a 1 ora
ATTREZZATURE CONSIGLIATE: Canne : SINGLE HAND ROD: 9′ #9 / 9’ #10 per i Taimen con code galleggianti e affondanti. 9′ #6 per le Lenok Trout con coda galleggiante e sinking tip. DOUBLE HAND ROD: 12’2” #12 o #14. Mulinelli: Mulinelli potenti e di buona qualità.
Le 3 MIGLIORI MOSCHE: Gnu Fly. Paranoid Fly. Wooly Bugger.
DA NON DIMENTICARE: Rain Jacket; Occhiali Polarizzati, Repellente; Wisky, Sigari.
ALTRO: Polizza medica ed evacuazione obbligatoria.