La pesca a mosca del Golden Dorado è considerata una delle emozioni di pesca più eccitanti, perché la cosiddetta “Tigre dei Fiumi” sa mettere a dura prova l’abilità anche del più esperto pescatore. La bellezza di questo pesce è pari solamente alla sua forza e combattività.
La pesca si svolge spostandosi con la barca lungo il corso del fiume: la presenza di piccole isole, canali ed anse fornisce al pesce un ambiente ideale in cui vivere e questo habitat rende più avvincente insidiarlo. La pesca del dorado può essere fatta a galla con popper o altri artificiali, ma anche con sinking tip. Ami robusti e mosche ben costruite sono la chiave del successo. I programmi di pesca sono generalmente settimanali, ma possono essere fatte eccezioni.
Per questa splendida destinazione, a nord di Buenos Aires siamo alloggiati su una nave da crociera (la Dorado River Cruiser), che ospita comodamente 10 ospiti più le guide e l’equipaggio. La grossa imbarcazione è dotata di ogni confort ed ha la praticità di essere direttamente sul fiume in cui si pesca, ovvero il basso Paranà.
LOCATION: Nord Argentina, Rosario
SPECIE PRESENTI: Dorado, Wolf fish
STAGIONALITÀ: Tutto l’anno
TEMPERATURE: Dai 20 ai 30
NUMERO DI OSPITI A SETTIMANA: 10
AEROPORTO DI ARRIVO: Buenos Aires
TRASFERIMENTI: Dall’aeroporto occorrono 3 ore di van per arrivare alla marina, poi circa 1 ora di barca per la Mothership. Tutto incluso
DISTANZA FRA IL LODGE E LE ZONE DI PESCA: Da 5 minuti al massimo di 1 ora dal lodge
ATTREZZATURE CONSIGLIATE: Canna 9 piedi coda 7, 8 con code wf sia galleggianti che sink tip per lanciare grosse mosche
DA NON DIMENTICARE: Crema con schermo solare totale, occhiali da sole, finger per le dita