MAURITIUS: ST. BRANDON’S ATOLL

Immagina di pescare in wading camminando su sconfinate flats di sabbia bianca in un remoto atollo dell’Oceano Indiano. Lanciare a vista insidiando grossi Bonefish “double digit”, Permit Indopacifici in tailing, Gt e varie specie di Trevally. L’atollo di St.Brandon è un atollo corallino formato da 50 piccole isole, dorsali di corallo e sconfinate flats di sabbia che si estendono per 50 km da nord a sud. Situata a 268 miglia nautiche dall’isola di Mauritius, quest’area è ricca di pesci, piante ed animali. Questo spot è diventato velocemente una destinazione iconica per la pesca a mosca in saltwater. Pescare nelle flats di St.Brandon in cerca di Bonefish, Permit Indopacifici e varie specie di Trevally è un’esperienza di altissima qualità.

L’atollo di St.Brandon offre, senza alcun dubbio, la “Bonefishing” più spettacolare ed emozionante del mondo. Camminando nelle flat ti puoi aspettare di vedere grandi schools di questi “missili da acqua bassa”; oppure, enormi esemplari singoli e in coppia. Nel corso delle ultime stagioni sono stati catturati esemplari di Bonefish che misuravano fino a 87cm alla forca e 15 lbs di peso.
St Brandon’s è lo spot piu produttivo dell’Oceano Indiano per insidiare i Permit Indopacifici. Insidiare questa magnifica e diffidente specie, ti permetterà di fare numerosi shots ogni giorno. Durante le passate stagioni, le guide hanno affinato molto le tattiche per catturare i Permit di St.Brandon’s.
St Brandon’s non è lo spot dove puoi avere degli shots per i Gt tutti i giorni, ma di certo è lo spot dove puoi superare la misura dei 100 cm. Qui i Gt sono tutti grandi, vengono catturati più over metro che under: sono stati visti e allamati pesci oltre i 150cm. Grandi esemplari di Bluefin Trevally nuotano in queste flats in cerca di cibo, vengono catturati con frequenza pesci tra i 15 e 20 lbs. In queste acque puoi incontrare altre bellissime specie come i Golden, gli Yellow Dot e i Green Spot Trevally.

Dopo l’arrivo a Raphael Island, i pescatori vengono trasportati sull’isola con un tender. Appena arrivatim, viene organizzato un dettagliato briefing con il responsabile delle guide. 7 notti nella Guesthouse 2, alloggio in camera doppia, spazio relax e sala ristorante con vista sull’Oceano.

LOCATION: 268 miglia nautiche Nord – Est di Mauritius
SPECIE PRESENTI: Bonefish a “doppia cifra”, Permit Indo-Pacifico, Gian Trevally, Bluefin Trevally, Golden Trevally, Greenspot Trevally.
STAGIONALITÀ: Aprile / Giugno – Settembre / Dicembre
TEMPERATURE: 25° – 30°C
NUMERO DI OSPITI A SETTIMANA: 6
AEROPORTO DI ARRIVO: Mauritius
ACCOMMODATION: Camere Doppie
TRASFERIMENTI: Trasferimento in barca da Mauritius a St. Brandon: 26 ore
DISTANZA FRA IL LODGE E LE ZONE DI PESCA: Da 5 minutes a 1 ora
ATTREZZATURE CONSIGLIATE: Canne : 9’ #10 e 9’ #12 con code galleggianti specifiche per pescare nelle flats.
Mulinelli: mulinelli di ottima qualità, specifici per il saltwater, abbastanza capienti da ospitare almeno 200 metri di backing di ottima qualità.
Le 3 MIGLIORI MOSCHE: Gt Semper. Sand Prown. Flexo crab.
DA NON DIMENTICARE: Crema Solare 50+; Occhiali Polarizzati, Scarponcini da flat; abbigliamento con protezione ai raggi UV.
ALTRO: Polizza medica ed evacuazione obbligatoria.

ACQUISTA LA MIGLIORE ATTREZZATURA PER QUESTA DESTINAZIONE ONLINE – VISITA:
WWW.JUSTFLYFISHING.IT