La leggenda di El Dorado ha scatenato l’epoca d’oro dell’esplorazione. Gli esploratori europei rischiavano ferite e la morte nella loro ricerca di oro e gloria. Oggi un selezionato numero di moderni e avventurosi pescatori avranno la possibilità di provare l’essenza di questa ricerca. Ogni pescatore sogna di pescare in acque inesplorate e vuole sentire scorrere l’adrenalina della scoperta. Vivere il culmine della pesca a mosca e ritornare a casa con una storia che esige rispetto.
Ci sono pochi posti al mondo dove si sono uniti tanti fattori positivi nello stesso momento, come è successo in questi fiumi. Il panorama è da togliere il fiato, una giungla rigogliosa, con una incredibile varietà di piante, animali e wildlife, che copre colline e montagne e arriva a ridosso di questi fiumi di acqua chiara. L’isolamento di quest’area ha mantenuto l’ambiente puro, ospitando una grande popolazione di pesci in salute: Dorado, Pacu, Surubi, Muturo, Silver Dorado e Yatorana. Questo è un aspetto molto difficile da trovare oggi in qualsiasi altro fiume. La struttura del fiume permette di pescare sia in wading che in drifting con ottime possibilità di pescare a vista. La caratteristica più unica di queste acque è la reale possibilità di catturare con la mosca Dorado da trofeo, pescando in un piccolo torrente di montagna. La possibilità di diventare parte di tutto questo, è ciò che rende questo spot cosi speciale.
Il pesce caratteristico di quest’area è il Dorado, predatore Alpha e regolatore di tutte le altre specie presenti in questi fiumi.
La maggioranza della pesca è fatta in wading tra pietre scivolose e rocce. La giungla ha un terreno molto insidioso e bisogna fare attenzione a diversi aspetti in questo ambiente selvaggio. Gli insetti e gli elementi possono diventare una sfida. Nessun posto speciale è facile da raggiungere, e nessuna cosa di valore, è facile da ottenere. Questo posto rappresenta tutto ciò, è il paradigma della natura selvaggia e incontaminata; uno dei luoghi più remoti e selvaggi che potrai mai visitare.
Il Camp principale è confortevole, completamente equipaggiato. L’uso di grandi tende tipo “safari” con letti comodi e lo spazio per la cena, aiuteranno i nostri ospiti a sentirsi a casa nel bel mezzo della giungla, con il minimo impatto.
L’ expedition camp viene montato direttamente sullo spot, è ben equipaggiato e confortevole. Lo staff ha molta esperienza nel montare il camp in modo veloce ed efficace. Questo tipo di camp sono necessari per esplorazioni estese lontane dal camp principale e permettono di pescare gli spot più remoti e sfruttare a pieno l’esperienza nella natura selvaggia: fare il bagno nel fiume, dormire accanto alla giungla, ascoltare i rumori tutti attorno alla tenda, e svegliarsi all’alba, con i canti degli uccelli.
LOCATION: Giungla Tropicale, Bolivia
SPECIE: Dorado, Pacu, Surubi, Muturo, Silver Dorado, Yatorana, Sabalo
STAGIONE: Giugno – Agosto
CAPACITA: 6 pescatori (Main Camp) – 4 pescatori (Expedition camp)
TEMPERATURE: 25° – 30°C
AEROPORTO DI ARRIVO: Santa Cruz de la Sierra, Bolivia
TRANSFER: Trasferimento aereo da Santa Cruz al campo principale (2 ore)
ACCOMMODATION: Tende Doppie tipo Safari (Main Camp) – Tende doppie (Expedition Camp)
DISTANZA DALL’ACCOMMODATION ALL’AREA DI PESCA: Da 2 minuti a 1 ora
ATTREZZATURA CONSIGLIATA:
Canne : 9’ #8 e 9’ #9 con code galleggianti specifiche per la pesca tropicale in acqua dolce.
Mulinelli: mulinelli di ottima qualità e dimensioni adeguate. I mulinelli da saltwater si adattano perfettamente a questo tipo di pesca.
Le 3 Migliori mosche: Andino Deceiver, Baitfish Pattern, Popper.
NON DIMENTICARE: Crema Solare 50+; Occhiali Polarizzati, Scarponcini da flat; abbigliamento ad asciugatura rapida con protezione ai raggi UV, prodotti anti-insetti.
ALTRO: Polizza medica ed evacuazione obbligatoria.