Bristol Bay in Alaska è la più grande zona al mondo per la pesca sostenibile del salmone selvatico. Un’immensa distesa di laghi, fiumi e montagne perlopiù disabitata.
Il fiume Alagnak ospita una grande popolazione di Salmerini, Temoli Artici e soprattutto di Rainbow Trout autoctone dell’Alaska, chiamate “Leopard”. Queste trote si possono insidiare con successo durante tutta la stagione; in particolare, ad inizio stagione pescare a galla con un’imitazione di topolino, è molto emozionante. Il fiume è formato da 2 laghi, questo garantisce acqua trasparente ed un livello sempre costante, creando le condizioni ottimali per grandi risalite di tutte le specie di Salmoni del Pacifico: Silver, Chum, Sokeye, King e Pink. Questo spot è l’ideale per chi ama la natura incontaminata e vuole avere la possibilità di catturare diverse specie di salmonidi.
L’ Il Lodge. L’ ATA lodge si trova sulle rive del fiume Alagnak, uno dei fiumi più suggestivi di tutta l’Alaska, situato in una delle aree più selvagge del mondo. Il lodge coniuga perfettamente la vita spartana di questa remota frontiera e servizi con alti standard qualitativi: la cucina, l’ospitalità, fino ai dettagli logistici. Gli alloggi consistono in comode casette di legno, situate sulle rive del fiume; la struttura centrale ospita il ristorante e un ambiente dove rilassarsi. Per raggiungere il lodge si effettua un transfer in idrovolante privato, dall’aeroporto di King Salmon. Questa è un’ottima destinazione anche per gli appassionati di fotografia naturalistica: vivere nella natura incontaminata e vedere decine di orsi, è normale routine.
LOCATION: King Salmon, Alaska / Bristol Bay Region
SPECIE PRESENTI: King, Chum, Sockeye, Pink & Silver salmon. Rainbow trout, Lake Trout, Dolly Varden, Arctic Char, Grayling & Pike
STAGIONALITÀ: Metà Giugno – Fine Settembre
TEMPERATURE: 2-20 Gradi 10-15 gradi di media
NUMERO DI OSPITI A SETTIMANA: 16
AEROPORTO DI ARRIVO: King Salmon Alaska
TRASFERIMENTI: Dall’aeroporto di King Salmon circa 20 minuti di idrovolante privato del lodge
DISTANZA FRA IL LODGE E LE ZONE DI PESCA: Da 5 minuti al massimo di 1 ora dal lodge
ATTREZZATURE CONSIGLIATE: Al lodge si può noleggiare tutto il necessario. Indicativamente canne 9 piedi coda 8 galleggianti e sinking tip, canne a due mani 13 piedi per coda 9 con sinking tip, 150 mt di Baking di qualità sotto alle code
DA NON DIMENTICARE:Crema idratante per il vento, un buon impermeabile, occhiali da sole, finger per le dita